Pasta gialla


Per quel che vale... non è mai troppo tardi, o nel mio caso, troppo presto per essere quello che vuoi essere. Non c'è limite di tempo, comincia quando vuoi... puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo, possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio. Spero che tu viva tutto al meglio, spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi, spero che tu possa essere orgogliosa delle tua vita e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero.
                            dal film "Il curioso caso di Benjamin Button" di David Fincher

Ricominciare da zero. Un'altra volta. Ogni sei mesi la mia vita si azzera e  si riparte da capo. Fottuta generazione  di precari. Poco consola se ti chiama il capo a ringraziarti per tutto quello che hai fatto in questi mesi. Se hai rinunciato alla tua vita per farlo funzionare questo lavoro. La dedizione a volte non paga. O forse si. Perche' in fondo mi sento comunque fortunata. Per la possibilita' che mi si sta aprendo davanti (il classico si chiude una porta e si apre un portone) e per le persone che ho conosciuto. Perche' in fondo ovunque andiamo e ovunque ci troviamo credo siano sempre le persone a fare la differenza.
E intanto riassaporo il mio piatto preferito dell'infanzia....sapore conosciuto aspettanto di gustare la nuova avventura della mia vita...

Ingredienti:
- 60 gr di pasta
- dadini di prosciutto
- panna da cucina
- burro q.b.
- zafferano, sale, pepe
- grana q.b.

In una padella sciogliere il burro e far rosolare i dadini di prosciutto per qualche minuto.
Aggiungere la panna, aggiustando di sale e pepe. Infine unire lo zafferano e il grana.
Scolare la pasta al dente ed unirla al sugo. Amalgamare bene il tutto e servire.

Curiosita':
Secondo recenti studi lo zafferano pare avere diverse proprietà e benefici nei confronti dell'organismo umano; le proprietà dei principi attivi in esso contenuti hanno effetti benefici sulla parte del sistema nervoso responsabile del tono dell'umore e questa azione è stata testata in ambito clinico su persone affette da lieve stato di depressione dando esito positivo.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari