Sacher-torte



"Stanotte è la notte. E sta per succedere ancora. E ancora. Deve succedere. Bella serata. Miami è una città fantastica. Amo il cibo cubano, e i panini con la porchetta, i miei preferiti. Ma ora sono affamato di qualcosa di diverso.." Dal telefilm Dexter

Essere affamati di vita
Di emozioni da condividere in due. 
Non mi capitava da anni. Come ho potuto sopravvivere accontentandomi di un'esistenza grigia, priva di qualsiasi brivido di piacere? Perché ho rinunciato a me stessa, ai miei desideri più reconditi?
Mi sono persa. La vista appannata. Per due anni e mezzo. E poi, senza nemmeno accorgermi mi sono ritrovata in un turbinio di eccitazione, che nemmeno sapevo di poter provare.  Ed è pervasa da questa trepidazione che ho iniziato il 2013, con te. 

Antipasto:
~ tagliere di formaggi misti con marmellatine (montasio, roccolo, pecorino stagionato in grotta, ...): gentilmente offerti dal papi formaggiaio :)
~ grissini con speck e affettati misti 
~ insalata di mare

Primo piatto:
~ risotto alle castagne e mascarpone



Dolce:
~ sacher-torte



E vino....un aromatico traminer per iniziare la serata e rosso corposo per proseguire...
Cose che ricorderò col sorriso, pensando a questa cena a due:
- gli infiniti grissini...tanto deliziosi ma forse un po' troppi per solo due bocche..anche se goderecce e affamate!
- Il risotto alle castagne....e il fatto che quando si vorrebbe uscisse perfetto...non è mai così...ahimè!
- la dolce squisitezza di una perfetta sacher-torte...un capolavoro da estasi culinaria!
- l'incanto avvenente di un intimo rosso.....



Commenti

  1. Ma che bella cenetta!!! Tutto ottimo sicuramente...complimenti e auguri per tutto!!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari