Gnocchi pistacchi e pomodorini


"Si chiese perché non fosse capace di lasciare tutto in disordine, di dare spazio alla rabbia che gli inondava il cervello, di bestemmiare e spaccare oggetti. Perché preferiva che ogni cosa sembrasse al suo posto anche quando non lo era.", La solitudine dei numeri primi, P. Giordano

Scriteriata serata milanese.
Capricciosa anima innamorata.
La magia dei fiocchi di neve e la spregiudicata volontà di vederti.
Perché l'aperitivo con te nella Milano natalizia, è cosa irrinunciabile.

Ingredienti:
- 70 gr di pasta tipo gnocchi
- 30 gr di pistacchi sale e pepe
- 3 pomodori secchi
- olio evo quanto basta

Pasta super veloce dall'intenso sapore. Tritate nel mixer i pomodori con i pistacchi e olio quanto basta. Con il composto ottenuto, condite la pasta scolata al dente. Un sugo decisamente saporito e rapidissimo!!!

Curiosità:
Grazie al suo contenuto di vitamina A, di ferro e di fosforo, il pistacchio è un alimento molto indicato come ricostituente del sistema nervoso e sempre grazie alle proprietà di molte sostanze contenute nel pistacchio, come ad esempio gli isoflavoni ed alcuni acidi organici, l'organismo umano, tramite l'assunzione di pistacchi,  è in grado di rafforzare le proprie difese nei confronti degli attacchi dei tanto temuti radicali liberi.
Il pistacchio contiene polifenoli con proprietà antiossidanti ed è stato dimostrato, tramite sperimentazione, la sua capacità di lenire le infiammazioni, di combattere i batteri e i funghi.



Commenti

  1. La proverò senz'altro..io poi i pistacchi li adoro! grazie :)

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea! Ricetta da provare!
    Ciao ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari