Semplicemente Toast



L'attenzione è una virtù morale. Essere attenti significa essere giusti con se stessi e con gli altri. Le persone attente sono curiose e attive; studiano e lavorano con entusiasmo, coinvolgimento e passione; scrutano i bisogni delgi altri e sono capaci di aiutare.

"Né qui né altrove. Una notte a Bari" G. Carofiglio


Essere capaci di aiutare. Dove sta il confine tra l'altruismo e l'essere usati dagli altri?
Perchè se diamo anima, corpo e tempo ad un'associazione di volontariato, dobbiamo poi sentirci pure rimproverati perchè non facciamo abbastanza??? Un colpo all'anima. Questa è stata la mia reazione a tale ignobile affermazione. E non poteva essere altrimenti. Farei a meno delle mie virtù morali ogni tanto: essere egoisti sembra paghi.

Per un pranzo all'insegna della rapidità!!!

Ingredienti:
- 2 fette di pante ai semi di lino
- 1 sottiletta
- 100gr di salmone
- 1 fetta di speck
- rucola e insalata a piacere

Comporre il toast con salmone, sottiletta e rucola. Tostare nel frattempo su griglia calda la fetta di speck. Successivamente tostare il toast  e comporre il piatto! :-)

Curiosità:
I semi di lino sono un ottimo rimedio per contrastre la stitichezza. Il loro contenuto in fibre stimola la peristalsi intestinale. Inoltre sono un ottima fonte di omega3, indispensabili per il nostro organismo e per una vita sana!

Commenti

  1. essere egoisti "sembra" paghi, per l'appunto.
    ma poi non lo fa, e anzi ti presenta un conto, anche ben salato.
    l'illusione è qui, secondo me, e nulla mi farà comportare diversamente da come mi comporto: l'egoisnmo è una cosa davvero deprecabile, e prima o dopo ti si ritorce contro.
    con buona pace della mia amìnima, che respira.
    baci :)

    RispondiElimina
  2. Complimenti...semplice ma gustoso!

    RispondiElimina
  3. Mi hai ricordato che adoro i toast e non me li faccio mai...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari