Sweetness of Author


Crepes alla Nutella
"Un giorno mi hai detto che mi avresti amata anche vecchia.
Me lo hai detto e io ti ho creduto. E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare.
Da qualche parte siamo invecchiati insieme,da qualche parte continuamo a rotolarci e a ridere."
Margaret Mazzantini, "Venuto al mondo"

Un'esperienza fusion. Intima unione di dolce&salato.
Amalgama di virilità&piacere. La tua mano robusta&gentile.
E l'incanto della creazione. Crepes di velleitarietà maschile.
Sfrenato godimento per i miei occhi innamorati, assaporare la dolcezza della sperimentazione da foodblogger insieme a te.

Ingredienti:
- 3 uova
- 30 gr di burro
- 220 gr di farina 00
- 400ml di latte
- 60 gr di zucchero
- un pizzico di sale

Miscelare la farina con lo zucchero, il latte e il sale fino ad ottenere un composto omogeneo. In una terrina sbattere le uova e aggiungerle al composto. Unire il burro sciolto fino ad ottenere una pastella liscia. Far riposare per almeno un ora in frigo.
Scaldare sul fuoco una padella antiaderente e farvi fondere una pezzettino di burro. Quando sarà ben calda versatevi un mestolino di pastella al centro della padella cercando di distribuirla su tutta la superficie.
Cuocere per un minuto  scuotendo la padella di tanto in tanto per fare staccare la crepe dal fondo: non appena sarà dorata,  girarla dall’altra parte e attendete che a sua volta assuma lo stesso colore.
Appena pronta, toglierla dalla padella facendola scivolare su di un piatto, farcirla a piacere!


Crepes alla marmellata di ciliegie
Crepes Havana e Zucchero


Curiosità:
La parola francese crepe, deriva dal latino crispus, che significa “arricciato”, termine associato originariamente alle crespelle, una sorta di piccole, sottili e leggere frittate che durante la cottura si raggrinzano tutte.

Commenti

  1. Che bontà, io in casa non le ho mai fatte, le compro in fiera!!! ma le tue sono golosissime, mi sa che inizierò anch'io con l'home made!!!
    Buon I° Maggio!

    RispondiElimina
  2. Sono una libidine...
    Baci e conchiglie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari