Bucatini ai peperoni




"Lui è buono, vero Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome... ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome... perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale. E poi non voglio possedere niente, finché non avrò trovato un posto che mi vada a genio... non so ancora dove sarà, ma so com'è."
Colazione da Tiffany

Mi piacerebbe essere in un'isola felice, circondata da coniglietti e cioccolatini.
E invece sono relegata qui. Brulicare di persone e vetrine allampate da luci al neon. Splende il sole sempre nei centri commerciali. Eppur mi dicono che fuori piove. Quanto vorrei lasciarmi bagnare dalla pioggia ora per sentirmi viva. Ora che i raggi di sole al neon mi appannano la vista.  Ma invece sarà Sole fino a cena..e anche per cena....

Ingredienti
- 80 gr di bucatini
- mezzo peperone giallo
- mezzo peperone rosso
- pomodorini a piacere
- cipolla bianca affettata
- peperoncino e pepe q.b
- olio evo q.b.


In una padella antiaderente, miscelare metà dado con dell'acqua e farvi soffriggere la cipolla. Aggiungere le verdure tagliate a pezzettini e far stufare a fuoco basso. Aggiustare con le spezie. In abbondante acqua con l'altra metà del dado, cuocere i bucatini. Scolare al dente ed aggiungere al sugo di verdure. Amalgamare bene il tutto, disporre sul piatto di portata e condire con un filo di olio evo.

Curiosità:
Una delle principali caratteristiche nutrizionali del peperone è che risulta essere molto ricco di Vitamina C (circa 126 mg ogni 100g). Il peperone è tra le verdure che contengono il maggior quantitativo di Vitamina C; più di spinaci e cavoli.
http://www.megliosapere.info/2010/01/peperoni-proprieta-benefici/



Commenti

  1. Ciao Tati, quanto tempo... :) passo per lasciarti un saluto :)

    RispondiElimina
  2. Io da qui vedo un cielo grigio e nuvoloso ma questi bucatini mi hanno rallegrato la vista e scaldato il cuore, adoro la pasta con i peperoni, che acquolina!Ciao ciao a presto :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari