Waffle - dolci fissazioni -



"E alla fine lo colpii anch'io. Gli diedi uno schiaffo per far cessare quel parossismo. Gli diedi uno schiaffo per cattiveria. E per rabbia. Quella rabbia che ti prende quando sei di fronte alla debolezza, alla vigliaccheria di qualcuno e riconosci, o hai paura di riconoscere, la tua debolezza, la tua vigliaccheria. Quando sei di fronte al fallimento di qualcuno e cerchi di distruggere la paura, che quello stesso fallimento prima o poi tocchi a te"
G. Carofiglio



29 marzo e la paura del fallimento.
Mi ci sono buttata a capofitto. Mi sono detta proviamoci per l'ennesima volta. Proviamo di nuovo ad inseguire il sogno, quello impossibile, quasi proibito. Soddisfazione lavorativa. Ecco il nome dell'etereo desiderio. Forse questa è la volta giusta.

Ingredienti:
- 5 tuorli d'uovo
- 5 albumi montati a neve ferma
- 5 cucchiai di acqua calda
- 100 gr di zucchero
- 150 gr di farina
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina

Mescolare bene tutti gli ingredienti ad ottenere un composto omogeneo.
Scaldare la speciale piastra per waffel e versarvi nel mezzo 2 cucchiai dell'impasto preparato. Abbassare il coperchio della piastra e tenerlo premuto qualche istante Estrarre i waffel e cospargeli di zucchero a velo.
Si possono gustare anche con sciroppo d'acero.

Curiosità:
I waffel sono un modo alternativo e appetitoso per consumare proteine a colazione! E' importante infatti inserire anche dalla prima colazione una buona quota proteica per affrontare la giornata con la carica giusta!!!



Commenti

  1. Mi sembra che questa volta ti siano venuti bene !
    Buona giornata ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Taty, mi sembra che questi waffle ti siano venuti benissimo...ottimo il consiglio per la colazione ^_^ bacioni

    RispondiElimina
  3. mi vergogno quasi a dirti che non li ho mai assaggiati nè ovviamente fatti....ma quardandoli devo assolutamente recuperare......bacini

    RispondiElimina
  4. Amo i waffle!! spero di andare in belgio e mangiarli, lì dove sono nati! <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari