Triangoli di toast



"La malinconia è un gatto randagio che ti assale a tradimento. Il gatto ha le sue buone ragioni per sfoderare le unghie e graffiare: è malato, o ha fame e nessun posto dove stare tranquillo, oppure si è preso delle pedate da ragazzi e adulti stupidi e cattivi. Anche la malinconia ha le sue ragioni quando graffia, e la mia, di oggi, dipende da tanti motivi."
L'ora di pietra, di M. Oggero

A volte le gioie della vita sono davvero nelle piccole, anzi piccolissime, cose.
Quando la sveglia suona alle 3.45 della mattina (o forse sarebbe meglio dire notte) per segnare l'inizio della giornata lavorativa..convincersene non è facile. Eppure così è stato per me giovedì e così è per tante persone ogni giorno. E quando si decide di rinunciare alla colazione (l'orario non era il mio consono e l'idea di ingerire una qualsiasi cosa era ributtante) per mettersi in ghingheri (mica si può andare al lavoro con la faccia sciupata...quando il make up è in grado di fare miracoli :-P) tirate le 8 del mattino per andare al bar, può essere quasi un supplizio!!!
Però ecco che alle 8 ho diritto alla tanto agognata pausa caffé...che proprio caffé non è stata :-)
Tanto per cominciare il bar che mi sono scelta era figosissimo...moderno, arredi neri/panna/rossi con contrasti altamente azzeccati e eccessivamente concilianti l'appetito!!!
Ho sentito la mia voce ordinare un cappuccio....ed un toast!!!
Un toast alle 8 del mattino non l'avevo mai mangiato in vita mia!!!
Esperienza mistica da orari lavorativi improponibili :-)
La cosa bella è che mi sono innamorata a prima vista del toast che mi è stato portato dal cameriere. Non il solito toast abbandonato alla bell'e meglio su un anonimo piattino...ma un toast tagliato a spicchi triangolari disposti in maniera superba su un bel piatto bianco! Mi si è aperto il viso in un sorriso di sorpresa. Mai la mia colazione è stata più intensa!

Ingredienti:
- 2 fette di pan carré
- 2 fette di tacchino al forno
- 1 sottiletta emmentaller

Comporre banalmente il toast e grigliarlo. Tagliarlo in spicchi seguendo le diagonali. Disporre appagando l'occhio su un bel piattino squadrato! Gustare a colazione preferibilmente :P

Curiosità:
Il toast è consigliato per colazione nella dieta a zona. L'apporto equilibrato di tutti i tre macronutrienti mantiene stabile l'insulina evitandone i picchi. Dà un ottimo senso di sazietà e aiuta a cominciare la giornata con energia!

Commenti

  1. come ti capisco!!!
    quando faccio(spesso)il turno del mattino mi alzo alle 4,30,e magari sono riuscita a chiudere gli occhi alle 11 perche' la pupa non voleva saperne!
    il toast al mattino l'ho mangiato un sacco di volte abbinato al the caldo pero'!
    immagino la tua soddisfazione vedere un piattino curato gia'alla mattina presto con gia' magari la stanchezza che si fa sentire!
    beh,allora continua a scegliere quel bar!
    ps.:dopo svariati tentativi mi e' venuta la margarina!
    grazie mille!

    RispondiElimina
  2. Cara, il toast alle 8 di mattina è una figata. La mia colazione, quando andavo al liceo, era toast e spremuta d'arancia ! Una favola !
    Un bacio e buon inizio settimana.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari