Curarsi Mangiando: la Scarola!




"Io non so come sono, so soltanto che vorrei non essere io ma un'altra persona e avere un'altra vita. Oppure non averla avuta, perché prima, cioé prima di nascere, non si sta male, non si sta e basta. Quando penso queste cose mi viene la gola stretta e voglia di piangere, però non piango perché non serve, mi metto invece seduta dietro la finestra che dà sulla via e guardo giù. Intanto il tempo passa."
L'ora di pietra, M. Oggero

Quanto è importante conoscere ciò che si mangia? Fondamentale!
Conoscere le caratteristiche e le virtù di ciò di cui ci nutriamo è alla base del vivere in salute! E' con questa idea che ho dato il mio contributo alla scrittura di questo speciale e-book: Scarola
Un piccolo prontuario per conoscere tutto di questo ortaggio, ma soprattutto per imparare a sfruttarne le proprietà con deliziose ricette!

Scarica lo speciale Scarola: http://www.blogdicucina.it/?page_id=2455
Curiosità:
proprietà depurative e drenanti. Già apprezzata nell'antichità, ad oggi è molto usata nelle diete ipocaloriche per la sua azione saziante e regolarizzante dell'intestino, dovuta al suo ricco contenuto in fibre. Ottimo è anche il contenuto in vitamine e minerali, importanti per il fisiologico funzionamento dell'organismo.

La scarola è tradizionalmente conosciuta per le sue

Commenti

  1. Maaaaa......due possibilità:o ce ne manca un pezzo oppure io non ho capito dove si deve leggere il seguito....mi interessa parecchio l'argomento scarola, nel mio orto "vive" in abbondanza quindi capirne di più sarebbe utile!!!

    Bacetti

    RispondiElimina
  2. infatti, manca il seguito? è interessante come post!

    RispondiElimina
  3. Non manca il seguito..bisogna cliccare sul link e inserire la vostra mail per avere il pdf sulla scarola direttamente per mail :-)

    RispondiElimina
  4. Wow! Mi sa che mi converrà piantarla nel mio orto...
    Baci e cestini di grazie

    RispondiElimina
  5. Ciao, carino il tuo blog!
    A presto.

    Enrico

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari