Gelato alla fragola


"A me piace molto viaggiare, perché a me piace perdermi le cose. Mi riempie di gioia pensare che un mio bikini sia rimasto sulla riva del lago Ciad, e una mia forcina in un cassetto pieno di sabbia e ragni rossi a Timbuctu. D'altronde non ho autocontrollo. In compenso possiedo molta autostima, un bene prezioso, perchè il mondo intorno tenta continuamente d'abbacchiarti. Del push-up io non ne ho bisogno: il mio seno è libero come un cardellino. E' tutta una questione di yin e yang. Se tu sei yang, anche il tuo didietro sta al posto giusti, garantito. "
Manola, di Margaret Mazzantini


Ricetta per un gelato alle fragole veloce e buonissimo, con il bimby!

Ingredienti:
- 300 gr di fragole surgelate
- 100 gr di zucchero a velo
- 500 gr di cubetti di ghiaccio
- 1 albume d'uovo


Mettere ne boccale del bimby tutti gli ingredienti. Accendere a velocità 7 per 40 secondi e poi  a velocità 4 spatolando per 20 secondi. Et Voilà!!!!!!! 

Curiosità: 
Le fragole aiutano il metabolismo!
Le fragole sono alleate della bellezza naturale perché essendo costituite dal 90% di acqua idratano le cellule dell'organismo e forniscono poche calorie, solo 30 kcal/100 g. Le fragole Contengono anche enzimi molto particolari che attivano il metabolismo dei grassi aiutando il corpo a eliminare l'adipe e a dimagrire più facilmente. Le fragole sono anche dei frutti ricchi di fibre che aumentano il senso di sazietà, regolarizzano l'intestino e fanno assorbire meno grassi e meno zuccheri.

http://www.riza.it/alimentazione/cibo_propriet-e-virt-delle-fragole__QQidcZ84QQidaZ452


 

Commenti

  1. Che buono questo gelato!! Io sono golosissima di fragole, e naturalmente anche del gelato alla fragola - in genere viene preparato senza latticini, e quindi posso mangiarlo senza problemi. Devo provare questa ricetta anch'io!! Buona domenica! :D

    RispondiElimina
  2. da provare! speriamo di farcela prima che finiscano le fragole :)

    un saluto incuriosito
    Lila

    RispondiElimina
  3. Questo gelato fatto in casa mi sa molto di genuino!ideale per me che non posso mangiare alimenti conservanti!

    RispondiElimina
  4. ciao taty e tanto che non passavo a farti visita e mi dispiace tantissimo ... ma il lavoro il caldo il tempo ... però quando ti faccio visita ce sempre una bontà e genunità .. anche io ho fatto il gelato con il bimby alle fragole ma non ho mai messo l'albume adesso però cambio lo farò come il tuo....
    un abbraccio da lia e buon w.e.

    RispondiElimina
  5. D'estate mangerei solo gelato alla fragola :D
    Da provare la tua versione :)

    RispondiElimina
  6. Hai un blog carinissimo e ti seguo volentieri!
    Ti ricordo anche,che sul mio blog fino al 20 luglio hai la possibilita' di partecipare al mio giveaway!
    Trovi il regolamento e le info qui!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari