Spaghetti Vesuvio - Buon Anno!!!!




"Mi piace svegliarmi alla mattina e non sapere cosa mi capiterà
o chi incontrerò, dove mi ritroverò. Secondo me la vita è un
dono, e non ho intenzione di sprecarla,
non sai mai quali carte ti capiteranno nella prossima mano,
impari ad accettare la vita come viene..
così ogni singolo giorno ha il suo valore!"

Purtroppo spesso non si dà abbastanza valore ad ogni singolo giorno vissuto...
Ma spesso accontentarsi delle cose semplici che la vita regala...è la miglior cosa!!!
Emh..bhè...questo piatto è una delle cose belle che l'anno nuovo mi ha già regalato... :-)

La ricetta non ve la posso narrare perchè non ho cucinato.. :-)
Ho semplicemento assaporato questa meraviglia la notte di s. Silvestro.

Bhe, questa meraviglia di spaghetti al pesce sono cotti in maniera particolarmente insolita.
Sarebbero degli spaghetti al "cartoccio", ma in maniera originale, il classico cartoccio è sostituito dalla pasta della pizza stesa finemennte a ricoprire tutto il piatto. E via tutto in forno!!! ^_^
Quando poi la delizia viene sfornata, il cameriere ha un'abilità particolare nel servirti gli spaghetti adagiati sopra la stessa pasta della pizza usata pe la cottura.
Bhè, non sapete quando sia buono addentare lo spaghetto assieme alla pasta di pizza intrisa di sugo e sapore. Non c'è modo migliore per deliziare il palato...ed iniziare l'anno. :-)



Commenti

  1. Che delizia questa pasta...sarà che io amo queste paste particolari.la mia mamma la prepara.

    ciao e buon anno.

    RispondiElimina
  2. Sembra decisamente particolare, purtroppo non ho mai avuto la fortuna di imbattermi in una simile preparazione.
    Dunque, se non ho capito male, si preparano gli spaghetti con i frutti di mare, si dispongono direttamente nei piatti e si coprono singolarmente con la pasta della pizza??
    Quindi al forno solo per pochi minuti....giusto?
    E' che in effetti è proprio interessante, non vorrei partire sulla strada sbagliata....già i primi giorni dell'anno!!!
    un bacione, Fabi

    RispondiElimina
  3. Un piatto davvero originale, da provare.
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  4. @fabiana: esatto...!!! ti avviso...creano dipendenza.. ^_^
    Buon inizio 2011!!!!

    RispondiElimina
  5. che strana ricetta!Sembrano davvero buoni però!
    Sicuramente da mangiare almeno una volta nella vita!:D
    per ora me li gusto in foto!

    RispondiElimina
  6. che bel piatto,gustosissimo!!!

    RispondiElimina
  7. Buonissimissima! Che ideona. La prossima volta che impasterò la pizza, terrò da parte un pò di pasta...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. hai proprio ragione questa ricetta ha davvero un aspetto delizioso, e l'idea della pasta come cartoccio è semplicemente fantastica.

    RispondiElimina
  9. Ciao Taty...Innanzitutto buon Anna,e poi volevo dirti che questa ricetta è buonissima...Le faccio spesso anch'io ,senza pasta da pizza però,in più noi li chiamiamo spaghetti allo scoglio...che dire,sono uno spettacolo....Ciao

    RispondiElimina
  10. Daiiii buoni....li ho mangiati anchio di recente alla pizzeria Speranza di Crema e devo dire che sono veramnete una delizia del palato...wowww

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari