Anteprima Pan di Stelle


LA SCOPERTA DEL CIOCCOLATO

"Adesso l’acqua bolliva in paioli sospesi sopra il fuoco, il tacchino stava arrostendo e Ignacia, intenta a mescolare mandorle, uva passa e sesamo, mi fece annusare ogni spezia prima di includerla nella sua mole poblano, srappò la cannella dalla corteccia di un albero e io sentii che profumava come l’inizio dell’autunno dopo la pioggia; frantumò i petali dell’anice stellato e poi strofinò le dita sulle mie. Triturammo insieme le spezie, e il bouquet dell’anice stellato, della cannella e delle mandorle si levò davanti a noi; e mentre Ignacia faceva sciogliere il chocolatl scuro, l’aria venne resa inebriante dalla fragranza di cipolla, peperoncino e cacao."

James Runcie, La scoperta del Cioccolato



Mi piacciono le sorprese.
La meraviglia di un piccolo dono inaspettato.
Ieri ho trovato nella posta un pacchettino.
Nessun Mittente. Solo il nome del destinatario: IO.
Fremito di stupore.
L'ho aperto eccitata e......
Mielata Dolce Incantevole Sorpresa Culinaria...PAN DI STELLE!
Un dolcetto in anteprima per me!!!!!!!
Lacrimuccia emozionata ^_^
 
Con ordine, vi faccio un attimino il punto della situazione.
Queste sono le nuove barrette di Pan di Stelle, ancora non in commercio.
Le si troveranno al supermercato a partire da febbraio. :-)
 
Dunque dunque...vi risparmio la lungaggine su come ho scartato emozionata la prima barretta :-)
Quindi passando al sodo: sono squisitissime!!!! :-)
Sono croccanti al punto giusto, cremose in bocca, hanno un buonissimo e percebile sapore di cioccolato....anche se le calorie sono poche. Solo 108 Kcal per pezzo. Un giusto compromesso tra linea e gusto. Ottime per la pausa merenda o per una sprintosa colazione!
Così recita la reclame....
Cereali con cuore di biscotto al cacao incontrano dolci stelle per un'esperienza di piacere intenso e inconfondibile.....
La nuova bontà di Pan di Stelle ti farà volare al settimo cielo...

ed io approvo pienamente!!!

Ingredienti BARRETTA con CREMA e BISCOTTO al CACAO:




Curiosità:
"C’è un fascino indescrivibile nel maneggiare anonimi blocchi di copertura grezza, nel grattugiarli a mano nei grandi paioli di ceramica e dopo nel sciogliere, mescolare, provare ogni mossa accurata con il termometro per lo zucchero fino a quando si raggiunge la giusta gradazione di calore per ottenere la trasformazione."

Joanne Harris, Chocolat, 1998


Commenti

  1. waaooo non mi è mai arrivato un pacco così dolce a casa ^__^
    sei stata fortunata complimenti xD
    ma ti posso chiedere chi te l'ha mandato??? collabori con la Mulino Bianco per caso??:)

    RispondiElimina
  2. @Gloria: mi è arrivato direttamente dalla mulino baianco...per l'iniziativa che trovi qui:
    http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.pandistelle.it%2Fnuovabonta%2F&h=0695e

    RispondiElimina
  3. Quest è proprio il caso di dire
    "ma che culo!!!!" eheheh le voglio assaggiare anche io!!! ne è rimasta qualcuna?? eheh
    le fortune della vita xD

    RispondiElimina
  4. Che buone che sono e poi con poche calorie!!!
    Le devo provare anch'io.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Ciao piacere di conoscerti...molto molto carino questo blog...allegrissimo!complimenti.
    mi sono unita ai tuoi lettori,tornerò a trovarti,ciao
    Iaia

    RispondiElimina
  6. non vedo l'ora che arrivi in commercio per gustarli..ciaoo e buona domenica

    RispondiElimina
  7. Golosissima sorpresa e splendido blog......passa a trovarmi....a presto stefy

    RispondiElimina
  8. che bontà......le devo avere!!!!=) ihihih!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari