Penne Pistacchi variante


Se non si nota...
in questo periodo ho una predilezione particolare per i pistacchi.
Li trovo davvero molto molto gustosi. ^_^
In questa ricetta, una piccola variante per rendere ancora più appetitoso il pesto di pistacchi!

Ingredienti:
- 60 gr di penne integrali
- 1 cucchiaino di pesto di pistacchi
- 1 cucchiaino di caprino di capra
- un pizzico di curry
- 1 cucchiaio di salsa di soia

Mettere a cuocere le penne in acqua bollente in cui è stata aggiunta la salsa di soia.
Nel frattempo preparare il pesto di pistacchi come descritto qui. Miscelare un cucchiaino di pesto con un cucchiaino di caprino di capra ed un pizzico di curry. A cottura scolare la pasta ed insaporirla con il condimento preparato!

Curiosità:
Il latte di capra contiene meno grassi rispetto a quello di mucca. Questi grassi sono perlopiù saturi, ma a differenza di quello di vacca e pecora contiene più grassi a catena corta, che sono maggiormente digeribili.
Inoltre il formaggio di capra non è adatto a lunghe stagionature e quindi contenendo maggiore umidità risulta essere meno calorico rispetto agli altri formaggi. Tutte queste caratteristiche rendono il formaggio di capra maggiormente digeribile, utile per le persone particolarmente intolleranti.

Commenti

  1. io amo i pistacchi,li metterei, e li metto quasi sempre, ovunque!!

    RispondiElimina
  2. @Mirtilla: allora in quanto a pistacchi...ci intendiamo.. ^_^

    RispondiElimina
  3. Wow, bellissimo condimento per questa pasta.

    RispondiElimina
  4. Ciao!!
    Dopo il purè con i pistacchi anche il pesto!!!
    uh mamma un'amante come me per i pistacchi non se lo può perdere!! ma com'è che non ci ho pensato prima?!?!?!?!?
    dev' essere buonissimo!! è tutto buonissimo con i pistacchi!! eheh

    Per le informazioni sul latte e formaggio di capra, grazie mille, son davvero molto utili ed è sempre piacevole leggere qualcosa in più alla ricettina ^_^

    RispondiElimina
  5. Eh eh passione pistacchi..^_^
    Mi fa piacere che qualche informazione nutrizionale ti faccia piacere...in fondo l'uomo è ciò che mangia... :-)

    RispondiElimina
  6. Pesto di pistacchi???mai mangiato!!!Però adoro le novità!!!!Brava Taty!!!

    RispondiElimina
  7. ciao!!! ti ho scelta per due premi!
    spero ti facciano piacere!!
    baci!http://nontolleroillattosio.blogspot.com/2010/11/i-miei-primi-due-premi.html
    :)

    RispondiElimina
  8. adoro i pistacchi, grazie per questa ricetta...
    Mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori, se ti fa piacere ti aspetto nel mio blog: www.lacucinacoibaffi.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari