SANA 2010

SANA - salone internazionale del vivere naturale

Il saluto di Galan: un importante appuntamento per promuovere le eccellenze alimentari italiane

"Il Sana si caratterizza da anni come riferimento internazionale delle eccellenze di alcuni settori, come l'alimentare, il nutrizionale ma anche il cosmetico e l'abitare eco - sostenibile. Sempre più significativa la partecipazione degli operatori professionali del settore, con un incremento degli operatori stranieri. E' un evento commerciale, mediatico e culturale che ogni anno richiama a Bologna aziende, operatori e stampa internazionale cui il Ministero delle politiche agricole alimentari e fosterali partecipa con l'obiettivo principale di valorizzare e promuovere il patrimonio agroalimentare italiano, in particolare quello biologico. "

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, ha salutato l'apertura del Sana 2010, il ventiduesimo salone del vivere naturale.

Davvero un'0esperienza affascinante quella del Sana. Tante novità inedite e tanta possibilità di approfondire le conoscenze erboristiche già consolidate.
E ovviamente padiglioni dedicati all'alimentazione..ce n'era davvero per ogni gusto..
ma io sono rimasta particolarmente affascinata dalla cucina coreana.
Sarà che tutto ciò che è orientale rapisce la mia attenzione.. ^_^

E' da sottolineare che la peculiarità del cibo coreano è la sua caratteristica fermentazione oltre che la ricchezza di vitamine e minerali, che ne fanno un ottimo supporto per rafforzare il sistema immunitario.
Di seguito vi propongo la foto della zuppa di zucca dolce esposta in fiera. La ricetta è molto rapida, è sufficiente far cuocere la zucca al vapore e frullarla con della farina di riso. Et voilà!

Curiosità:
Se siete invitati a pranzo da una famiglia coreana, farete un'ottima figura se prima di iniziare a mangiare direte alla padrona di casa "jal muk get sup ni da" (Avrò un ottimo pasto) e poi alla fine "jal muk ut sup ni da" (Ho avuto un ottimo pasto)


Commenti

Post più popolari