Carote al forno


Finalmente stanno arrivando le giornate calde e soleggiate!!!
E' ormai tempo di abbronzatura...e per ottenere la pelle di un bel colore ambrato..anche l'alimentazione è importante!!!
Suggerisco le carote....

Ingredienti:
- 200 gr di carote
- 1 cucchiaio di lievito di birra in scaglie
- 1 cucchiaino di gomasio

La ricetta è semplicissima: tagliare a metà le carote ed adagiarle in una teglia ricoperta da carta da forno. Cospargere le verdure con il lievito ed il gomasio. Infornare a 180°C per 20 minuti.

Qualche notizia in più:
Un antico detto: “la carota fa le guance rosse e rende amabili”.
Le carote possiedono straordinarie proprietà curative: svolgono un'azione lenitiva nei confronti dell'apparato digerente e regolarizzano le funzioni intestinali, regolano i livelli di colesterolo, agiscono sul fegato e sui sistemi di disintossicazione ed aiutano ad innalzare il livello di emoglobina.
L'importanza delle carote nel favorire l'abbronzatura è dovuto al suo contenuto vitaminico, in particolare alla presenza del betacarotene, componente fondamentale per la produzione da parte del nostro organismo della melanina, sostanza di pigmentazione delle cellule cutanee, che protegge dai raggi solari ed aiuta appunto l'abbronzatura.

Commenti

  1. ciao taty! ho ricevuto la tua richiesta di iscrizione! mi farebbe molto piacere inserire il tuo blog, l'unica cosa è che il regolamento prevede anche la tua iscrizione tra i miei sostenitori! appaena l'avrai fatto, provvedero a linkare anche il tuo blog! a presto, zasusa

    RispondiElimina
  2. ops...ero convinta di essermi iscritta... ;)
    Lo faccio subito!!!!
    A prestissimo!!!
    taty

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari