Noodles al pomodoro


Ora che finalmente stiamo entrando nella bella stagione, è utile preparare la pelle al sole, introducendo nella nostra dieta degli ingredienti antiossidanti....i pomodori!


PROPRIETA’ E BENEFICI DEL POMODORO

Formato per circa del 93% di acqua e povero di calorie, il pomodoro costituisce una preziosa fonte di sali minerali (in particolare citrati, tartrati e nitrati, potassio, ferro per il sangue e fosforo), acido folico e vitamine B e C : tutte sostanze che svolgono un’ azione disintossicante e di rigenerazione dei tessuti. Alcuni studi recenti hanno evidenziato le proprietà antiossidanti e antitumorali del pomodoro; è inoltre indicato per chi soffre di gotta, astenia, reumatismi, uremia, ipertensione, nefrite, stitichezza. Il pomodoro facilita la digestione dei cibi che contengono amidi e calma le infiammazioni dell’ apparato digerente e intestinale.



Ingredienti:
- 100 gr Noodles
- 200gr pomodori datterini
- un cucchiaio di capperi
- sale e pepe q.b.
- polvere di peperoncino
- 1 cucchiaino olio extra-vergine di olio


Scaldare dino a bollore l'acqua in una pentola. Immergevi i noodles e far cuocere per due minuti.
In una padella antiaderente, preparare il sugo mettendo a soffriggere i pomodori tagliati a metà e i capperi. Se necessario aggiungere anche un cucchiaio di salsa di pomodoro. Aggiustare di sale e pepe. Aggiungere un pizzico di peperoncino. Scolare i noodles ed amalgamarli con il sugo. Servire e gustare!


Commenti

Post più popolari