muffin salati


Tanta voglia di muffin in questi giorni...
che siano dolci o salati...
mi piace troppo mettermi incollata al vetro del forno a vedere questi piccolini che si gonfiano e dorano al punto giusto...
quindi...muffin mania!!!!


Ingredienti:

- 100 gr di farina 00
- 1 uovo intero
- 50 ml di latte parzialmente scremato
- 1 cucchiaio di malto di mais
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaino di lievito
- un pizzico di sale
- un pizzico di peperoncino/curry

La ricetta è veramente semplice...si incorporano uno ad uno gli ingredienti alla farina, fino a formare un bel composto omogeneo. Poi con l'aiuto di un cucchiaio si mette parte del composto nelle formine per i muffin, riempiendole solo per tre quarti (così l'impasto avrà tutto lo spazio per gonfiarsi per bene... ). Io ho usato delle formine in silicone, così non c'è bisogno di ungere lo stampino ed è anche molto facile togliere il muffin una volta cotto!

Commenti

  1. Molto semplice ricetta, pero pensai que questo muffins sono deliciosa!

    Very bad Italian, I know. :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Taty..non ho mai assaggiato muffin salati e questi mi ispirano un sacco!! brava!!

    Ho visto che ti sei iscritta al mio blog..che dolce!! come hai fatto a trovarmi??
    continuo a curiosare nelle tue ricette..mi intriga molto anche il risotto salmone e aspargi..che fame!!

    RispondiElimina
  3. Curiosando tra un blog e l'altro...ho trovato anche il tuo..:)
    Eh il bello dei blog di cucina è che stimolano davvero l'appetito.. :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari